fwMatrimoni da favola Matrimoni da favola








Matrimoni da Favola andBeyond


photo courtesy of andBeyond


Scambiarsi i Voti Nuziali Sotto il Cielo Africano
 
Dall’inizio della mio professione di destination wedding specialist, ho posto come obbiettivo la realizzazione di un sogno che ricorre in me, dopo ogni volta che ho il previlegio di trascorre un po’ di tempo in Africa. Ad ogni mio soggiorno, fin dai primi giorni del mio viaggio, ho sempre avuto la percezione del coinvolgimento totale della mia persona con il clima che respiravo, di certo influenzata dalla magia dei tramonti e del cielo africani. Nella mia mente ho impresso indelebilmente gli attimi unici ed irripetibile, impossibili da spiegare a parole, istanti che mi hanno emozionato ed arricchito l’anima. Nelle sere vissute in quei luoghi, immaginavo l’atto di sposarsi e lo scambio di voti sotto il cielo africano era in grado di toccare l’anima ed entrare in qualsiasi cuore, poiché immersi in uno degli scenari più affascinanti al mondo. Oggi sono felice di poter presentare la realizzazione di un mio sogno, il quale da favola potrà diventare realtà, grazie alla partnership tra Fairytale Wedding and Matrimoni da Favola con &Beyond
 
Credetemi cari amici lettori, non vi sono parole per descrivere la bellezza di una cerimonia al tramonto, il quale infiamma con i suoi colori e riflessi incantevoli la sconfinata savana, oppure l’incanto di una cerimonia in riva ad un lago, il quale assume mille sfumature di rosa poiché ricoperto delle ali di fenicotteri. Senza fiato, sarà vivere una cerimonia nel silenzio assoluto del deserto in continuo cambiamento, plasmato dalla debole brezza dell’aria, la quale si mescola alle cromature infinite della luce che si spegne nella sera, riflettendosi sulle dune di sabbia che a volte si gettano nell’oceano. Come potrei mai spiegare, le emozioni che si possono provare scambiandosi promesse d’Amore eterno sul bordo del cratere del Ngorongoro, meravigliosamente circondati da un tappeto di petali di rosa o cullati dal rumore dello scorrere lento ed implacabile del fiume Zambesi. Cari lettori, tutte queste cerimonie sono Favole da provare almeno una volta nella vita, vi sembreranno simili ad i vostri sogni, ma noi li trasformeremo in realtà senza farvi accorgere della differenza, a voi basterà puntare lo sguardo che si perderà nell’interminabile, circondati dal prodigio di una natura incontaminata, dal fascino di distese di dune e della magnifica seduzione dell’oceano disteso ai vostri piedi.
Oggi, grazie alla partnership tra Fairytale Wedding and Matrimoni da Favola con &Beyond, quelli che potevano sembrare i sogni di una visionaria sono diventati una meravigliosa realtà, ma noi siamo sempre alla ricerca di nuove sfide, per andare oltre i confini della fantasia e realizzare sogni non ancora immaginati.





photo courtesy of andBeyond


Perché &Beyond
 
La partnership tra Fairytale Wedding and Matrimoni da Favola con &Beyond, nasce e si sviluppa essenzialmente dalla condivisione tra persone delle medesime filosofie d’idee correlate al mondo del weddings. La comune idea di creare cerimonie ed eventi da favola, al fine di poter realizzare in luoghi incontaminati da sogno con un livello di ospitalità elevato e di charme, celebrazioni che generino nel cuore e nell’anima (essi sono elementi fondanti dell’Africa e delle popolazioni che la abitano), emozioni uniche ed irripetibili che resteranno nella storia della vita della coppia, riservando agli ospiti ogni giorno una coccola o una piccola diversa sorpresa. La nostra partnership si fonda innanzitutto sulla condivisione d’idee di persone, essa è focalizzata verso le “persone” che ci onoreranno della loro scelta in un giorno rilevante della loro vita. Per noi non sono soltanto persone o clienti che necessitano solo di un servizio, questo non è di nostra competenza, bensì cari amici che desiderano realizzare la loro Favola da sempre sognata e per la sua realizzazione si pongono nelle nostre mani. Nella filosofia condivisa di Fairytale Wedding and Matrimoni da Favola con &Beyond, questa è la ricchezza più importante che ci è consegnata, perciò noi daremo tutto il nostro contributo per realizzare i vostri sogni, con classe e devozione collocando al centro di tutto la vostra soddisfazione, noi penseremo alla realtà e voi assaporerete una vera Favola da sognare ad occhi aperti.
 
La garanzia di avverarsi della vostra Favola è data dal fatto che &Beyond, prima come “CC Africa fondata nel 1991” è leader mondiale indiscusso nel realizzare sogni e luxury safari su misura in 15 paesi africani, così come in India, Buthan, Sri Lanka, Chile ed Argentina. Opera e possiede lodges e campi tendati di lusso nei luoghi più spettacolari, incontaminati ed iconici dell'Africa e dell'India. L'impegno per la costante crescita della qualità da offrire agli ospiti, ha portato &Beyond oltre ad essere nel mondo leader indiscussa nell’offerta di small luxury hotel di charme, ad essere insignita nel corso degli anni di riconoscimenti in ambito internazionale, tra i più importanti ne citiamo due, ricevuti nel 2015: “Africa’s Leading Game Reserve Brand at the 2015 World Travel Awards” e “Travael + Leisure’s World’s Best Safari Outfitters 2015”. Nella sua qualità di società leader nel settore del lusso e della conservazione, &Beyond ha un impatto positivo su oltre 9 milioni di acri di aree protette per gli animali. La filosofia alla base di &Beyond è quella di prendersi cura della terra, prendersi cura della fauna selvatica e prendersi cura delle persone, &Beyond sostiene anche lo sviluppo delle comunità rurali che circondano le aree naturali in cui opera, concentrandosi su settori dell'istruzione, della sanità e dello sviluppo delle imprese.
 
Ora amici cari, chiudete gli occhi ed immaginate … oltre ogni confine … noi vi saremo accanto.





photo courtesy of andBeyond


La Prima Volta che ho Sognato una Cerimonia Africana
 
Cari amici lettori, vorrei condividere con voi le emozioni e sensazioni del mio primo viaggio in Africa, il quale ha coinciso con la prima volta che ho sognato di realizzare una cerimonia di matrimonio. Mi trovavo in un angolo remoto della Tanzania, in uno dei luoghi più emozionanti della terra, un sito adatto al mio desiderio di fondermi con la natura, mentre la stessa richiamava gli animali in una costante circolare rotta chiamata “grande migrazione africana”. Il lodge, era arroccato sul limitare di una collina, dove la vista poteva spaziare all’infinito sulla savana che sembrava una distesa sconfinata pari solo all’oceano, un posto meraviglioso. Era il 2006 ed al rientro di un game drive, nella riserva ad attenderci vi era un aperitivo a sorpresa mentre il sole tramontava, sullo sfondo scorgevo a distanza di sicurezza, la “coda” del fantastico fenomeno naturale della grande migrazione africana. Al mio cospetto vi era una fila ordinata di gnu e zebre che si dirigevano verso la regione del Masai Mara nel Kenya, dietro questa coda mi sembrava di sentire il sordo rumore degli animali predatori, quasi suggestionata dalla narrazione di storie vissute da un ranger, il quale raccontava che nascosti di certo vi erano ogni specie di predatori, avendo visto molte volte attacchi al tramonto. L’allestimento dell’aperitivo era curato in ogni minimo dettaglio, le tavole apparecchiate con tovaglie di lino bianco, brocche d’argento dalle quali era versata l’acqua per detergerci le mani, mentre i colori dello splendido tramonto si gettavano nel buio della notte solo illuminata da bracieri, torce e lanterne; per un attimo chiusi gli occhi e respirai un aria nuova che invadeva la mia anima e la mia mente, dopo aver riaperto gli occhi mi ritrovai all’improvviso nelle magiche atmosfere del film “la mia Africa”.
 
Dovete sapere che in quel preciso istante, per la prima volta sognai che un giorno con la stessa cura e nello stesso luogo, avrei organizzato una cerimonia, allestendo l’arco nuziale per lo scambio dei voti d’Amore eterno, circondati dall'affetto delle persone più care. Al rientro al lodge rimasi in disparte e mi soffermai per fare un sopralluogo, verificando la collocazione più appropriata dove avrei potuto presentare gli aperitivi e la cena. La location era di una bellezza mozzafiato, una terrazza coperta, dalla quale la vista si perdeva in quel momento nel buio sconfinato, ma al tramonto si poteva godere di un panorama privilegiato a 360° verso l'infinito. Al centro della terrazza vi era un enorme camino di rame artigianale, di notevole fattura, attorno al quale sarebbe stato perfetto allestire gli aperitivi da gustare sorseggiando un ottimo bicchiere di vino, mentre il sole andava a spegnersi accendendo di rosso ed altre mille sfumature la savana circostante. La cena sarebbe stata servita nel “boma”, caratteristico luogo avvolto dagli ovattati rumori del crepitio del fuoco, sorgendo all'aperto sotto il cielo stellato attorno a grandi bracieri, la tavola apparecchiata di fine porcellana e posate d’argento, tovaglie di tessuti preziosi e adornate da candele, con piccoli vasi di rose ed orchidee.
 
Cari amici, oggi grazie alla mia professione di destination wedding specialist, potrò realizzare un sogno trasformandolo in favola per voi, che spesso avete immaginato di poter vivere uno dei momenti più importanti della vostra vita come se non fosse reale bensì una fiaba. Fairytale Wedding and Matrimoni da Favola insieme alla preziosa collaborazione della “famiglia &Beyond”, vi condurremo nella vostra Favola ponendo attenzione che nulla vi sembri reale, organizzando una cerimonia in ogni angolo incontaminato ed emozionante dell’Africa, dell’India ed altri luoghi incantevoli, all’insegna del lusso non ostentato, dello charme, soddisfando ogni vostro sogno.
 
Ora cari amici lettori, non vi resta che sfregare la vostra lampada di Aladino e sussurrarci qual è il vostro desiderio … volare con l’immaginazione … poiché tutto è possibile ed alla vostra portata.
 
Grazie infinite, dagli staff di Fairytale Weddings and Matrimoni da Favola e dalla famiglia &Beyond.
 
 
 photo courtesy &Beyond
 





photo courtesy of andBeyond







photo courtesy of andBeyond