fwMatrimoni da favola Matrimoni da favola








Verona, la Città dell'Amore


photo from the movie - Giulietta e Romeo (2013)


La magia di sposarvi a Verona
 
Cari amici, una cosa che non può fare Fairytale Weddings and Matrimoni da Favola l’avete trovata, è cercare di trasmettervi in uno scritto la “magia di sposarvi a Verona”. Vi assicuriamo che faremo del nostro meglio, con lo scopo di cercare di trovare delle parole appropriate, per rendervi partecipi della “emozione unica di sposarvi a Verona”. È bene che sappiate, ovunque vi troviate a Verona si respira Amore con la “A” maiuscola, questo è dovuto al racconto dei due giovani innamorati più famosi della storia, resi “immortali” dal drammaturgo inglese Shakespeare nella sua opera “Giulietta e Romeo”. Scoprendo la città di Verona, sarete attraversati dall’essenza del loro grande Amore, rilasciata dal loro immaginario passaggio nei luoghi in cui è descritta la narrazione, segno indelebile che si scorge in ogni vicolo della parte antica della città.
 
Fairytale Weddings and Matrimoni da Favola vi proporrà di realizzare il vostro sogno d’Amore nella città di Verona, nei luoghi descritti e resi famosi dalla romantica opera, ad esempio compiendo una celebrazione civile o simbolica nella stanza prossima al balcone del XIII secolo, dal quale si affacciava Giulietta mentre sospirando attendeva il suo amato Romeo. Potrete anche voi affacciarvi da quel balcone, sito all’interno della casa museo medioevale nella quale è vissuta Giulietta, affrescata con raffigurazioni della storia narrata ed arredi del XVI secolo.
 
Fairytale Weddings and Matrimoni da Favola, se la vostra scelta sarà orientata nella direzione di una cerimonia laica o simbolica, sarà lieta di proporvi anche meravigliosi antichi palazzi, musei od edifici storici, nei quali realizzare il vostro sogno che diverrà Favola.
 
Preziosi amici, Verona è anche molto di più ...
 
Per una cerimonia religiosa potrete scegliere di sposarvi in meravigliose chiese di stile romanico o rinascimentale, oppure in una piccola “Pieve” o chiesa rurale con annesso un battistero.
 
 
Nella scelta del ricevimento tra le locations che vi proporremo, vi chiederemo di non far altro che chiudere gli occhi ed immaginare dove desiderate avverare il vostro sogno d’Amore. Sarete in un meraviglioso palazzo antico insieme ai vostri ospiti, tra splendidi affreschi? Oppure la vostra fantasia vi condurrà tra vigneti ed olivi, in una delle stupende ville venete, in stile architettonico che spaziano dal rinascimentale al neoclassico? Ovvero vi trovate con i vostri ospiti, tra le atmosfere più calde ed informali di un antico casale di charme? ...Forse vi abbiamo trovati… Ora state sorvolando al tramonto, le colline che circondano la città, con Verona ai vostri piedi? Oppure state ammirando con i vostri ospiti, le mille sfumature del lago di Garda, il quale cambia i colori man mano che il sole va a celarsi dietro alle montagne? Ovvero vi trovate in città, sopra una terrazza scenografica di un hotel di charme dominando i tetti della città, mentre state sorseggiando insieme ai vostri ospiti, l’aperitivo preparato con uno dei vini più rappresentativi e delicati che il territorio veronese può omaggiarvi?
 
Verona è la quarta città d’arte italiana, oltre ad essere affascinante e romantica, ricca di storia e tradizioni, con il suo territorio che si estende fino al lago di Garda ed alle montagne, negli ultimi anni si sta affermando per aver attirato la tendenza di una domanda turistica ricercata, elegante, rivolta al comparto del lusso, per questo motivo si sono sviluppati notevolmente il settore ricettivo alberghiero ed il commercio dedicati ad uno standard di qualità che soddisfa ogni genere di richiesta, questo ha comportato anche la nascita di numerosi stores abbinati a marchi del lusso,  affiancati da botteghe storiche dell’artigianato di qualità.








Perché Sposarvi a Verona?
 
Cari amici, Fairytale Weddings and Matrimoni da Favola proprio per le qualità e le molteplici disponibilità che la città di Verona ed il suo territorio circostante offre, ha deciso con il proprio staff events di considerare le notevoli opportunità che Verona può donare, verificando e confermando la reale possibilità di poter realizzare il “vostro sogno raccontato in una Favola e trasformato in realtà, nella città di Romeo e Giulietta”, nella città per definizione considerata “dell’Amore”. Proponendovi la città di Verona, Fairytale Weddings and Matrimoni da Favola è certa di poter garantire il medesimo standard di qualità, eleganza e raffinatezza che propone in ogni locations selezionata per voi in Italia e nel mondo. A Verona potrete sposarvi in stupendi saloni di palazzi storici affrescati da famosi pittori, in autentici musei dove si possono ancora vedere le tracce del passato, realizzare il vostro sogno nelle antiche dimore appartenute alle storiche famiglie nobiliari di Verona, circondati da secolari olivi e vigneti, oltre che dalle antiche vestigia della “casata”. Preziosi amici, se lo desiderate potrete sposarvi o realizzare qualsiasi evento, sulla terrazza di un “glamour hotel”, con vista meravigliosa sulla città al tramonto, in antichi castelli dove si respira la storia, oppure in moderne gallerie d’arte, in locations di design, ossia nel territorio veronese, in ville, castelli e antichi palazzi con splendide terrazze naturali che affacciano sul lago di Garda, ovvero in meravigliosi parchi e giardini rischiarati dalla luce fioca di mille candele, oppure se preferite, illuminati da splendidi giochi di luce creati dai nostri “light designer”.
 
Come avrete compreso, Fairytale Weddings and Matrimoni da Favola farà nostri i vostri sogni, in seguito noi andremo “oltre” e li trasformeremo in una meravigliosa realtà, facendovi scoprire angoli sconosciuti dell’incantevole e preziosa città di Verona, nonché del territorio circostante della sua rinomata provincia, ricco di gustose eccellenze enogastronomiche.





photo courtesy of yourshot.gallery


video courtesy of Funnyhowflowersdothat.co.uk
 
 
photo courtesy of Matrimoni Anghifoto








Verona e le sue bellezze antiche
 
Verona è stata dichiarata dall’Unesco “patrimonio dell’umanità”, per il suo concentrato di testimonianze artistiche, storiche e culturali immerse nella suggestiva atmosfera di vicoli e piazze, completata dai sapori della cucina tradizionale, moderna e territoriale. Verona “Porta d’Italia“ perché anticipa a chi proviene da nord, il volto elegante, le bellezze e l’essenza del nostro paese.
 
Vi coinvolgeremo in un suggestivo percorso che vi condurrà alla scoperta dei luoghi che l’hanno resa celebre nel mondo; per i “romantici”, non si può che iniziare questo cammino dalla casa di Romeo e da quella di Giulietta, resa immortale dalla penna di William Shakespeare. Sarete in un edificio del XIII secolo, situato nel centro storico dove la leggenda si lega alla realtà, adorno di una splendida facciata di mattoni antichi, un portale in stile gotico il quale conduce i visitatori verso l’interno, dove si trova il celeberrimo balcone che ha visto nascere l’Amore tra i due giovani. A Verona si respira la storia ritrovando i segni del passaggio di ogni epoca; dai primi insediamenti dell’era neolitica, alla lunga storia di amicizia con Roma nel periodo del massimo splendore del Sacro Romano Impero. Camminare tra le sue vie, significa perdersi tra monumenti di epoca romana, così come visitare le vestigia di un villaggio neolitico sito sulle colline circostanti e lungo il corso del fiume Adige. Il compito di Fairytale Weddings and Matrimoni da Favola, sarà quello di accompagnarvi in luoghi che trasudano storia e cultura, generando stupore, come quello che si prova camminando lungo il corso del suo fiume attraversando i bellissimi storici ponti, sarà come accogliervi in un museo a cielo aperto che farà da sfondo al vostro matrimonio da Favola.
 
Suggestivi, sono i ponti di Verona, affacciati sul fiume Adige che abbraccia simbolicamente il centro storico. I più rappresentativi sono, ponte “Pietra”, di epoca romana, il quale ancora oggi collega il Teatro Romano con il centro cittadino, il ponte “Scaligero” ubicato di fronte a Castelvecchio, fu costruito nella seconda metà del XIV secolo in tre arcate disuguali.
 
 
L’Anfiteatro Romano, meglio conosciuto con il nome di “Arena”, insieme al racconto dei due innamorati Romeo e Giulietta, è il simbolo che rende famosa Verona in tutto il mondo, l’Arena è stata costruita intorno al I secolo d.C., come tutti gli anfiteatri ospitava gli spettacoli dei gladiatori, oggi è uno scenografico e grandioso palcoscenico, tempio all’aperto della lirica apprezzata nel mondo, nonché della musica di qualità.
 
 
Piazza delle Erbe è la piazza più antica di Verona, in quel luogo gli edifici medievali, pian piano, hanno sostituito quelli romani; essa è il vero salotto della città, dove i veronesi si incontrano per il rito dell’aperitivo serale. Sulla piazza si affacciano, il Palazzo del Comune, la Torre dei Lamberti, la Casa dei Giudici e le case Mazzanti. Sul lato più corto della piazza, sorge il Palazzo Maffei in stile barocco, impreziosito da diverse statue di Dei greci, quali, Giove, Ercole, Minerva, Venere, Mercurio e Apollo. Sul lato lungo, vi è la bellissima “Domus Mercatorum”; infine a sorvegliare la piazza, l’occhio vigile di “Madonna Verona”, una splendida fontana che è la rappresentazione simbolica della città, essa risale al XIV secolo e fu fatta costruire da Cansignorio della Scala signore di Verona, impiegando una vasca termale romana in marmo rosso.
 
 
L’imponente chiesa di San Zeno Maggiore con il suo antico chiostro, è uno dei più grandi esempi dell’architettura romanica in Italia, la leggenda narra che durante l’inondazione dell’Adige nell’anno 589 d.C., l’acqua si bloccò sulla soglia dell’antica chiesa che sorgeva sul luogo di sepoltura del Vescovo Zeno.
 
La Piazza dei Signori e le Arche Scaligere rappresentavano il potere amministrativo di Verona, essi sono circondati da edifici monumentali collegati fra loro da portici e arcate, da cui si accede alla Torre dei Lamberti, dalla quale si può ammirare uno splendido panorama di Verona. In una piccola piazza adiacente si trova la chiesa di Santa Maria Antica, nel cui cortile si innalzano le Arche Scaligere, suggestivo complesso funerario della famiglia “Della Scala”, straordinario esempio dell’architettura gotica in Italia

Piazza Brà è una delle più grandi piazze d’Europa, essa è dominata dalla sagoma dell’Arena e impreziosita da alcuni palazzi storici, vicino ad essa potrete ammirare Castelvecchio; uno splendido esemplare di castello fortificato edificato a metà del XIV secolo, con scenografici saloni in perfetto stato di conservazione, esso assicurava alla città di Verona una fortezza contro i pericoli esterni che potevano arrivare dal ponte Scaligero. Oggi ospita un museo con opere d’arte medievale, rinascimentale e moderna, di notevole rilievo artistico pittorico e scultoreo